Visita del CIFI all’OMV Squadra Rialzo Milano Centrale

Visita del CIFI all'OMV Squadra Rialzo Milano Centrale

Anche quest’anno si è tenuta la tradizionale visita del CIFI presso la sede di Fondazione FS Italiane alla Squadra Rialzo Milano Centrale.

Un nutrito gruppo di ospiti venerdì 26 giugno 2015 ha atteso l’arrivo della “Varesina” in Stazione Centrale per raggiungere il sito della Squadra Rialzo.

Federico Cremonesi (di Fondazione FSI) ha fatto da “cicerone” illustrando l’impianto ed i numerosi lavori in corso d’opera, tra i quali la nuova livrea della Gran Confort  con la colorazione TEE ad opera dell’Associazione Rotabili Storici Milano Smistamento ed il cantiere di una ditta esterna per il rifacimento di due centoporte.
Gli ospiti si sono soffermati a visitare i mezzi ricoverati nell’officina tra i quali i locomotori E.626.443, E.646.028, la locomotiva a vapore 640.143 ed il locomotore diesel 343.1030.
Al termine di un piccolo rinfresco gli ingegneri hanno intrapreso la via del ritorno verso Milano Centrale ringraziando per la squisita ospitalità.

Come sempre il supporto per la visita è stato fornito dai volontari delle associazioni, particolare la presenza dell’Associazione Rotabili Storici Milano Smistamento.