Come associarsi

Per iscriversi o per rinnovare l’iscrizione)ad ARSMS è necessario versare la quota associativa annuale fissata dal Consiglio Direttivo per l’anno 2017 nei seguenti termini:

Soci Ordinari : 30,00 euro
Soci Ferrovieri : 15,00 euro
Soci Sostenitore : offerta libera
Soci Onorari : esenti
Socio Giovane : 15.00 euro (fino a 14 anni, con avvallo di un genitore o tutore)

Sono soci ordinari coloro che inviano all’atto dell’iscrizione la domanda (FORMAT) e che vengono accettati con delibera del Consiglio Direttivo dell’Associazione.. La qualifica di socio sostenitore viene riconosciuta dal Consiglio Direttivo a coloro che sorreggeranno con finanziamenti e donazioni l’attività dell’Associazione.
Sono soci onorari coloro che hanno dato lustro nel campo della cultura, della scienza e della tecnica.
L’eventuale attività resa dall’associato per l’associazione è prestata in via prevalentemente gratuita e non retribuita. E’ tuttavia ammesso il rimborso per le spese sostenute nel rispetto dei criteri di economicità stabiliti dal regolamento interno e dalla disciplina fiscale e senza che vengano superati i livelli medi di mercato.

Il pagamento della quota associativa (per i nuovi iscritti e per quanti intendano rinnovare) va effettuato tramite bonifico bancario alle coordinate di seguito riportate:

Intestatario:ASSOCIAZIONE ROTABILI STORICI MILANO SMISTAMENTO

Banca : Banca Prossima

IBAN: IT90 H033 5901 6001 0000 0148 818

Causale: iscrizione anno 20xx – Nome e Cognome

Un volta effettuato il pagamento compilare il modulo di iscrizione in linea. Al ricevimento del pagamento e del modulo di iscrizione il nostro segretario provvederà alla spedizione della tessera che sarà inviata per posta.

Come da statuto, ricordiamo che:
Possono essere ammessi a far parte dell’Associazione, tutti i cittadini che ne facciano domanda, italiani e stranieri senza distinzione di sesso, razza, appartenenza politica o religiosa.
Possono partecipare all’Associazione anche persone giuridiche pubbliche e private e straniere.
Il Consiglio Direttivo dell’Associazione delibera a maggioranza in ordine alla ammissione o meno dei nuovi associati.
Il pagamento della quota associativa dovrà essere effettuato nelle casse dell’Associazione entro trenta giorni dalla domanda di iscrizione e, successivamente, entro il mese di marzo di ogni anno.
I soci sostenitori e onorari sono esonerati dal pagamento della quota associativa annua.
La morosità nel pagamento della quota associativa prolungata per oltre tre mesi dall’invito di pagamento rivolto all’associato moroso dà luogo alla perdita della qualità di associato Sulla esclusione dell’associato moroso delibera il Consiglio Direttivo.
Gli associati, che abbiano receduto o siano stati esclusi o che comunque abbiano cessato di appartenere all’Associazione, non possono ripetere i contributi versati, né hanno alcun diritto sul patrimonio dell’Associazione.