Giornate FAI di Primavera 2016 a La Spezia Migliarina

Giornate FAI di Primavera 2016 a La Spezia Migliarina

Anche quest’anno l’«Associazione Rotabili Storici Milano Smistamento» ha collaborato con la Fondazione FS e con gli amici della Associazione Treni Storici della Liguria per la gestione dell’apertura dell’impianto ligure. Nell’immagine la mappa predisposta dall’ARSMS (a cura di Marco Rossi in stretto contatto con Francesco Leonardi e con Andrea Sacchi). Oltre ai percorsi, numerosi sono i dettagli e l’indicazione dei rotabili esposti che i visitatori potranno apprezzare recandosi a La Spezia con mezzi propri o con i treni predisposti da Fondazione FS provenienti da Milano Centrale alla volta di La Spezia Migliarina (tutti i dettagli e le modalità di acquisto dei biglietti sul sito di Fondazione FS).

Mentre l’impianto sarà presidiato da numerosi volontari liguri e altri (tra cui soci dell’ARSMS e del Gruppo ALe 883) I due treni storici di sabato 19 e domenica 20 marzo hanno anche il supporto dell’ARSMS e degli amici di Ferrovie Turistiche Italiane (per il ruolo di ASP).

Ancora una volta un importante evento all’insegna delle positive sinergie tra Fondazione FS e le associazioni ferroviarie di volontari attive sul territorio.