Una serata con Giancarlo Modesti intorno ai sistemi ETRMS/ETCS – SCMT – SSC

Una serata con Giancarlo Modesti intorno ai sistemi ETRMS/ETCS - SCMT - SSC

Splendida serata organizzata dall’Associazione Rotabili Storici Milano Smistamento presso il Voiture Cafè di Pioltello (MI). Il particolare «convoglio» statico dell’amico e socio Paolo Monti ha visto un brillante Giancarlo Modesti impegnato nell’illustrazione dei sistemi di sicurezza dell’infrastruttura ferroviaria con l’ausilio di alcuni video.

Siamo stati felicemente sorpresi dalle persone intervenute; dagli amici del Verbano Express giunti da Luino per l’occasione, a quelli di Ferrovie Turistiche Italiane e del Gruppo ALe 883. In prima fila alcuni ex ferrovieri di Milano Smistamento, ma anche gli appassionati di Novegro Railway e del Club Treni Brianza… ed ancora modellisti (in varie scale) capitanati da Attilio Mari e Mario Cantelmi. E molti altri ancora…

Naturalmente non sono mancati i soci dell’ARSMS e una presenza di Fondazione FS.

Insomma un momento che ha visto l’incontro di molte persone, come non accadeva da tanto tempo.

Le quasi due ore dell’evento sono letteralmente volate via tra le spiegazioni di Modesti, le numerose domande e il dibattito che si è protratto ben oltre il termine della serata, felicemente accompagnato dalle specialità e dalle spettacolari varietà di birre proposte dal locale.