«La Provvida»: un altro lavoro della Squadra ARSMS con Fondazione FS

«La Provvida»: un altro lavoro della Squadra ARSMS con Fondazione FS

Nel «cantiere» della Squadra Rialzo Milano Centrale alcuni componenti della Squadra Operativa dell’ARSMS, in collaborazione con Fondazione FS, nelle scorse settimane hanno intensamente contribuito all’evento in programma a Napoli per la fine di marzo 2017 alla presenza del Presidente della Repubblica.

Su un carro merci è stata ripristinata la scritta «La Provvida sulle rotaie» con particolare attenzione e ridisegno fedele all’originale e attenta coloratura.

I membri della Squadra ARSMS (Marco Rossi, Giancarlo Modesti e Teo Luca Rossi) con pazienza, diverse mani di colore e rifiniture da affresco hanno permesso la ricomposizione della scritta storica.

Il carro è stato poi trasferito a Pietrarsa con un piccolo convoglio composto dal locomotore E.656.590, e dalla locomotiva a vapore 880.051 lo scorso lunedì 20 marzo.

Il carro ci riporta così tra gli anni ’50 e ’60 quando il negozio mobile di generi alimentari viaggiava per rifornire i ferrovieri. L’allestimento storico dell’interno è stato curato da Fondazione FS.