E.626.225 un cantiere in fermento

E.626.225 un cantiere in fermento

La calda luce del sole al tramonto illumina l’Officina Media di Milano Smistamento al termine di una intensa giornata domenicale di lavoro della Squadra Operativa.

Oltre 15 persone hanno reso vivace il binario intorno alla 626.225 dopo la pausa dovuta alle festività pasquali e ai numerosi «ponti».

La Squadra, ben organizzata in piccoli gruppi, si è impegnata nelle diverse attività: porte e finestrini, rapido avanzamento pulizia e della stesura di antiruggine sulle decine di sportelli della locomotiva, lavori negli avancorpi e nel vano portabatterie, lavori sulle parti di fiancata da ripristinare per ammaloramento…

Insomma una bellissima giornata che dalle prime ore della mattina è stata intensamente vissuta fino quasi al calar del sole.

La «Squadra Operativa», con la sua attenta pianificazione del lavoro, con il coinvolgimento sapiente di alcuni ex ferrovieri di Smistamento, particolarmente competenti su questo rotabile, con la costante presenza può a ragione essere definita un «fiore all’occhiello» dell’«Associazione Rotabili Storici Milano Smistamento».