Aggiornamento cantiere 626.225 e riordino

Aggiornamento cantiere 626.225 e riordino

Dopo la domenica in treno con il viaggio a vapore verso Cremona già si pensa al prossimo treno 2018, ma non si dimentica la mission dell’ARSMS. Intensa domenica di lavoro in Officina Media. Piccoli lavori fondamentali per il proseguimento del cantiere dedicato al locomotore storico: raccorderie per la linea pneumatica dei pantografi, prima pulizia a tutti i vetri della cabina AT (poi si passerà ai finestrini), lucidatura dei volantini del banco, proseguimento della sistemazione delle porte in legno, stesura di antiruggine sulle ultime parti smontate, dalle griglie di protezione per i pantografi a mancorrenti e così via… inizio della pulizia dell’interno della cabina AT.

Si procederà quindi con la sostituzione del pavimento delle cabine e si sta valutando la sostituzione del tetto delle cabine (con nuove perline in legno).

Nel frattempo non manca l’impegno per riordinare gli spazi. Sono stati messi a posto diversi cartoni di materiali vari, oltre che è stato ripristinato lo spazio di ingresso dell’Officina Media (lato centrale termica) finalmente liberato dalle mute di sollevamento. Magie di equilibri (la fisica docet) e sapiente uso del transpallet…