Come tradizione anche per il 2017 l’ARSMS ha proposto un giro serale in tram per il consueto scambio degli auguri di fine anno.
Come sempre affollatissimo, una quarantina tra soci e amici, il tram è occasione di incontri, di mille chiacchiere, di progetti, di saluti e brindisi.
Panettone, ribolla e prosecco, un Berlucchi magnum… insomma tutto per chiudere un’intensa annata dell’«Associazione Rotabili Storici Milano Smistamento» decisamente positiva.
L’anno volge al termine, ma l’ARSMS è sempre al lavoro.
Ancora una domenica completa: in mattinata la Squadra Operativa si trova in Officina Media per i lavori sul 626.225, nel tardo pomeriggio invece la presentazione al Voiture Cafè di Paolo Monti (amico e socio ARSMS) delle novità editoriali:
- «Storia del Deposito Locomotive Milano Smistamento»
Un libro che ha già affascinato tutti quanti lo hanno potuto sfogliare, leggere, apprezzare.
Oltre 230 pagine di storia e immagini rare, in parte anche inedite, con la storia e alcuni documenti (tratti dagli archivi di Fondazione FS) che per la prima volta sono pubblicati.
- «1967-2017, Cinquant’anni a passo di Tartaruga»
Questa è invece la novità del settore, un e book (a cura del Portale dei Treni) con un ricchissimo corredo fotografico, in parte raro e assolutamente inedito per celebrare il grande anniversario di un locomotore che rappresenta ancora oggi la storia delle ferrovie in Italia con la sua immagine e il design innovativo per l’epoca.