Tram di Natale: Auguri ARSMS edizione 2017

Come tradizione anche per il 2017 l’ARSMS ha proposto un giro serale in tram per il consueto scambio degli auguri di fine anno.

Come sempre affollatissimo, una quarantina tra soci e amici, il tram è occasione di incontri, di mille chiacchiere, di progetti, di saluti e brindisi.

Panettone, ribolla e prosecco, un Berlucchi magnum… insomma tutto per chiudere un’intensa annata dell’«Associazione Rotabili Storici Milano Smistamento» decisamente positiva.

L’anno volge al termine, ma l’ARSMS è sempre al lavoro.

Ancora una domenica completa: in mattinata la Squadra Operativa si trova in Officina Media per i lavori sul 626.225, nel tardo pomeriggio invece la presentazione al Voiture Cafè di Paolo Monti (amico e socio ARSMS) delle novità editoriali:

  1. «Storia del Deposito Locomotive Milano Smistamento»

Un libro che ha già affascinato tutti quanti lo hanno potuto sfogliare, leggere, apprezzare.

Oltre 230 pagine di storia e immagini rare, in parte anche inedite, con la storia e alcuni documenti (tratti dagli archivi di Fondazione FS) che per la prima volta sono pubblicati.

  1. «1967-2017, Cinquant’anni a passo di Tartaruga»

Questa è invece la novità del settore, un e book (a cura del Portale dei Treni) con un ricchissimo corredo fotografico, in parte raro e assolutamente inedito per celebrare il grande anniversario di un locomotore che rappresenta ancora oggi la storia delle ferrovie in Italia con la sua immagine e il design innovativo per l’epoca.

 

You may also like...