4 marzo 2018: Milano Alessandria circondati dalla neve!

Era nato come treno in vista della Primavera. Si era scherzato sulla possibilità di viaggiare con panorami innevati… e tutto questo è regolarmente accaduto.

L’ARSMS ha organizzato il viaggio Milano-Alessandria (in collaborazione con il FAI delegazione di Milano e di Alessandria) e con il supporto del Gruppo Ale 883, nell’ambito della struttura di Fondazione FS, con un ricco impegno promozionale. In una decina di giorni, già da gennaio, il treno è andato esaurito.

Un paesaggio diafano, da nord Europa ha accompagnato la vaporiera, solitaria con una impegnativa composizione in castano e grigio ardesia da Pavia a Valenza e Alessandria.

Qualche defezione per il freddo, qualche piccolo imprevisto per il riscaldamento e una piccola variazione di percorso non hanno intaccato il successo della giornata nel suo complesso.

Tutti contenti per la gita «invernale», un altro bel risultato per la Squadra Operativa e per quanti hanno contribuito alla realizzazione di questa giornata.

Mille immagini hanno anticipato la galleria ufficiale, dai post su Facebook ad un set di immagini pubblicate sul Correre della Sera online (http://milano.corriere.it/foto-gallery/cronaca/18_marzo_04/dalla-stazione-centrale-parte-locomotiva-vapore-fai-alessandria-rotabili-storici-treno-epoca-d6b06bfc-1f98-11e8-a09a-92b478235f6f.shtml)… insomma una giornata da ricordare. Ora si torna al lavoro in Officina Media a Smistamento…

You may also like...