Si parte con i lavori sul Carro Soccorso!

Con domenica 6 ottobre la Squadra Operativa ARSMS ha ufficialmente ripreso l’attività in Officina Media a Milano Smistamento. Nell’attesa di alcuni pezzi per proseguire i lavori sulla 835.047, la squadra si è concentrata su un nuovo progetto: il carro soccorso. 

Questo carro soccorso aveva come residenza il deposito locomotive di Domodossola. Ormai un po’ di anni fa venne trasferito a Milano Smistamento. Recentemente è stato portato al riparo delle intemperie nell’Officina Media di Fondazione FS, nell’ottica di salvaguardarlo e di preservarlo all’interno del parco storico dei rotabili FS.

Durante la mattina è iniziata la levigatura delle fiancate e del sotto cassa. Essendo in buone condizioni, il lavoro ha richiesto poco tempo e a fine giornata la levigatura è stata ultimata, successivamente è stato lavato il carro per predisporre i lavori di stuccatura e pittura.

Per quanto riguarda la pittura, la livrea finale sarà quella originale, ovvero tetto alluminio, fiancate grigio cenere e sottocassa nero.

Nelle prossime domeniche proseguiranno i lavori!

 

 

You may also like...