ARSMS – Lavori di fine Gennaio 2022

ARSMS - Lavori di fine Gennaio 2022
Anche l’ultima settimana del mese di Gennaio ha visto i soci della Squadra Operativa ARSMS impegnati su diversi fronti presso l’ex Officina Media” di Milano Smistamento. In attesa che le temperature tornino a salire e si possa riprendere a verniciare ecco a seguire un breve riassunto di quanto svolto:
– archivio: E’ proseguita la catalogazione e il riordino del reparto riviste, che adesso sono tornate fruibili;
– infrastruttura: Alcuni soci si sono dedicati al riordino dell’ex “spazio caffè” che si appresta a diventare una nuova postazione attrezzata a disposizione per “lavori al banco”
– E.645 021: terminati i lavori di lavaggio e pulizia iniziati la scorsa settimana; detergendo i vetri che erano diventati opachi ora l’impressione entrando in officina è quella di trovarsi di fronte ad un locomotore fresco di ciclica.
 
– carro pianale: posate e rifilate tutte le tavole di pavimentazione; andranno fissate con le originali piattine di metallo che tenevano ferme le tavole al telaio
– carro soccorso: iniziata la pulizia dei pezzi delle scalette di accesso; i lavori sul carro sono quasi conclusi
 
– plastici: Le attività si sono concentrate sulla costruzione della linea a scartamento ridotto e della struttura portante delle future montagne . Son state prese le misure per poter procedere a creare nuovi moduli aggiuntivi. Il lavoro ha interessato anche tutto il piano binari di raccordo in curva
 
A seguire alcune foto delle giornate lavorative