13 Febbraio 2022 – Domenica intensa in Officina

13 Febbraio 2022 - Domenica intensa in Officina

Domenica di intensa attività quella appena trascorsa!

A seguito di una richiesta di visita del Club Treni Brianza che qualche mese fa ci aveva donato il plastico sociale, le porte dell’officina media questa domenica si sono aperte per loro e per qualche familiare e amico di alcuni dei nostri soci.

La mattina è pertanto iniziata con la visita guidata all’impianto effettuata come sempre dal nostro Vice Presidente con l’assistenza di alcuni membri della squadra, il tour ha toccato tutte le principali “attrazioni” dell’officina: dai rotabili temporanemente inattivi, a quelli in corso di restauro per finire nel locale plastici per la gioia dei tanti bambini presenti in questa sessione di visita.

L’evento si è svolto in maniera ordinata e i commenti soddisfatti dei presenti sono un ottimo incoraggiamneto a proseguire nello svolgere  con frequenza periodica questo tipo di visita!

In tal proposito è già allo studio una data per una prossima visita dedicata ai soli soci ARSMS e loro familiari che verrà comunicata a tutti gli iscritti prossimamente
Contemporaneamente al percorso di visita, studiato per non interferire con le attività di officina, altri soci han proseguito i lavori che si sono poi protratti per l’intera giornata.

In particolare, questa settimana i lavori svolti hanno interessato:

-il 214 –  con un gran lavoro, è stato finito il coprigiunto posteriore della cabina che ora è pronto per essere stuccato e successivamen te verniciato;

– il carro P – fuori opera sui banchi di lavoro è proseguita la preparazione ferri di fissaggio delletavole di legno

-il carro soccorso: è pronto il materiale per porre in opera le ultime griglie

Come sempre la giornata si è conclusa con le consuete attività ordinarie di pulizie e riordino