214 1051 – Lavori conclusi

214 1051 - Lavori conclusi

Ad inizio agosto, come ampiamente documentato sulle pagine di Fondazione FS, il 214 1051 ha terminato tutti i lavori di ripristino estetico con il rifacimento integrale della livrea e l’apposizione di fregi targhe e scritte di servizio.

Questa ultima attività ha fatto seguito a cure intensive protratte nel tempo da quando il 214 è giunto da Paola. Una volta entrato in officina media, l’automotore è stato oggetto di lavori di  sverniciatura, levigatura, ripristino parti mancanti e sostituzione di quelle ammalorate, per concludere appunto con il rifacimento completo del decoro.

Tutte le attività che si sono succedute nel tempo, fino ad arrivare al risultato finale di questo post, le potete vedere cercando tra gli articoli che quasi settimanalmente abbiamo pubblicato per documentare i lavori svolti ed i progressi nell’avanzamento dei lavori stessi.  (qui abbiamo riportato solo alcune fasi delle attività, da quando il 214 è entrato agli ultimi ritocchi )

Ora il “nostro” 214 è pr0nto per raggiungere l’impianto di Milano Martesana dove avverrà il riordino delle parti meccaniche e successivamente lo vedremo operativo sul piazzale della ex squadra rialzo di Milano Centrale, da qualche anno hub operativo di Fondazione FS Italiane.

Buona estate e buone vacanze a tutti