Ancora lavori presso la ex Squadra Rialzo di Milano Centrale

Ancora lavori presso la ex Squadra Rialzo di Milano Centrale
Buongiorno a tutti e ben ritrovati!
Anche questa settimana abbiamo lavorato in “trasferta”.
Mentre volgono al termine le attività manutentive che ci impediscono di operare presso la nostra naturale sede di Milano Smistamento, dove contiamo di tornare operativi ad inizio del prossimo mese, anche per questa settimana siamo stati impegnati presso l’hub di Fondazione FS della ex squadra rialzo di Milano Centrale.
I lavori che ci son stati assegnati hanno interessato alcune dotazioni dell’impianto, un carretto di servizio ed un vecchio segnale ad Ala del 1922.
Questo fine settimana appeno trascorso ha visto la squadra operativa di ARSMS adoperarsi sul segnale ad ala applicando una prima mano di bianco e nero sulla putrella-piantana;
una mano di bianco sul retro delle ali (sia quella di avviso che di 1a categoria) e di rosso per l’ala di 1a categoria;
son stati altresì pitturati di nero i braccetti e i contrappesi oltre alla testata.
In parallelo anche sul carrellino si è intervenuti pitturando il fondo e l’interno dei cerchioni delle ruote di grigio dopo che il cassone era già statao precedentemente riportato in grigio ardesia.
Sulla parte esterna dei cerchioni è invece stata passata una mano di fondo grigio chiaro.
Per il momento è tutto, vi ricordiamo che tra due domeniche, il 19 Febbraio, andremo al carnevale di Venezia con il “nostro” treno storico che vedrà al traino due E.646. Partenza alle 7,45 da Milano Centrale e unica fermata a Brescia, poi non faremo altre fermate per servizio viaggiatori fino a Venezia S.Lucia.
Durantre il viaggio a centro treno, curato dagli amici dell’Associazione ALe883, sarà attivo un servizio ristoro nell’originale vettura Bar esemplare unico e ancora perfettamente operativa.
Verranno servite colazioni, taglieri e aperitivi per tutti coloro che vorranno usufruirne.
Tutte le info qui
https://www.milanosmistamento.com/treno-storico-carnevale-di-venezia/
 Vi aspettiamo numerosi ( in maschera o non )!