Un fine settimana da ricordare

Un fine settimana da ricordare

..quello cominciato venerdì 27 ottobre presso il DORS di Milano Rialzo e concluso domenica 29 ottobre a Smistamento con la grigliata di chiusura evento Open Day di Fondazione.

Intanto cominciamo con il ringraziare soci e Squadra operativa, le altre associazioni presenti nonchè tutto lo staff di FondazioneFS: insieme è stata possibile la realizzazione di un evento e l’organizzazione in sicurezza della due giorni di porte aperte a Milano Rialzo che ha visto la partecipazione entusiasta di ben 21.245 visitatori.

Al venerdì di preparazione del nostro stand sul bagagliaio Inox del 1936 e in aiuto e supporto logistico a Fondazione per delimitare le aeree espositive ed i percorsi di visita, son seguite le disposizioni operative a ciascuno dei presenti nelle due giornate di evento.

  

Sabato e domenica i nostri soci son stati impiegati per:

presidiare,

dare informazioni,

 

dare spiegazioni tecniche e storiche a bordo dei tanti rotabili presenti visitabili 

  

  

 

 

 

 

 

 

 

nonchè, presidiare e gestire  il nostro spazio espositivo grazie anche ad una costante presenza femminile delle nostre giovani ragazze, che si sono alternate a dare informazioni circa l’attività di ARSMS e del nostro treno dei mercatini di Natale di Trento e Bolzano dell’8 Dicembre.

                     

A proposito di treno dei mercatini: se ancora non lo avete prenotato ma avete intenzione di vivere una giornata indimenticabile a bordo del nostro treno di “sola prima classe”, beh…affrettatevi perchè son rimasti ancora pochi posti. Non lasciatevi sfuggire questa occasione unica a bordo delle vetture più eleganti e comode delle nostre Ferrovie!

Le giornate trascorse in impianto hanno permesso anche a noi di vedere quanto esposto e…provare a tornar bambini per qualche minuto

   

 

 

Al termine del porte aperte a Rialzo, ultime foto di “atmosfera” al crepuscolo e foto ricordo di gruppo poi…

   

i nostri volontari più coriacei si son dati appuntamento a Milano smistamento dove  nel frattempo erano giunte e ivi ricoverate 2 vaporiere delle 4 presnti ell’Open day.

Qui, con le anziane “signorine” a far da quinte alla tavola imbandita, è stata organizzata una grigliata a titolo di ringraziamento a chi ha partecipato, per celebrare la chiusura dell’evento che ha sancito anche la fine dei festeggiamenti per i 10 anni dalla Nascita di Fondazione FS