8 dicembre – ARSMS a Bolzano

8 dicembre - ARSMS a Bolzano
  • Breve report per dar spazio alle tante foto di questo giro a Trento e Bolzano col treno storico dell’8 dicembre, visto da.. noi che il treno lo abbiamo organizzato e gestito a bordo; immortalato anche da Rai3 Regione che a Trento ci aspettava con un discreto seguito di curiosi ed appassionati. 

Iniziamo con i ringraziamenti che vanno al personale di macchina (Francesco e Stefano), di bordo (Federico e Marco) e di scorta tecnica (Gabriele) di Fondazione FS che si son adoperati perché tutto andasse per il meglio, arrivassimo puntuali e addirittura in anticipo al ritorno e non si presentassero problemi a bordo. GRAZIE! 

Un ringraziamento e un plauso va anche Sandro, Rosy e tutti i ragazzi dello staff degli amici del gruppo Ale 883 che ha curato la non facile organizzazione della ristorazione al posto, macinando chilometri su e giù per le 8 vetture del treno per servire pasti caldi, aperitivi, bevande, tramezzini e quanto altro veniva chiesto loro. GRAZIE!

Grazie anche ai 377 ospiti a bordo che dandoci fiducia han riempito il treno, completo già da metà ottobre. La vostra presenza ci ha permesso di “vincere”  questa sfida per nulla scontata, di far viaggiare un convoglio di lusso di sola prima classe ( la mezza vettura X di seconda classe era ad uso nostro, dei materiali e del capotreno) lungo la linea del Brennero, rievocando i gloriosi fasti dei convogli TEE internazionali. Grazie! 

E poi ci siamo noi che già dal giorno prima abbiamo curato che in ogni singola vettura non mancasse nulla, così da farvi viaggiare quasi come nel…. salotto di casa! I commenti entusiasti e di apprezzamento comparsi sui vari social son l’indice di gradimento che ci permette di dire che questa ardua sfida è stata vinta e che per il 2024 cercheremo di regalarvi ancora emozioni come quelle appena vissute.

Vi lasciamo con un po’ di immagini in ordine sparso e qualche video di…. noi: operativi o stanchi ma felici, al lavoro sul treno oppure a pranzo sulla wr, o ancora in stazione o a spasso per Bolzano. Vi lasciamo alle immagini ma non prima di aver augurato a voi tutti:

Buon Natale

e buone feste

da ARSMS

rpt

rpt